Avviso batteria del notebook da cambiare su Windows 7

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista. È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall’ Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista.

È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall’ Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.

L’avviso non vuole comunicare un malfunzionamento del notebook, si tratta semplicemente di informare il possessore del portatile che molto probabilmente ad esempio la carica della batteria durerà di meno, perché come è normale aspettarci, ogni batteria dopo un certo tempo, in funzione anche dell’utilizzo del notebook, si consuma e va sostituita e una volta apparso l’avviso si consiglia di fare ciò. Quindi non c’è da allarmarsi.

Non si tratta perciò di un problema di malfunzionamento legato a Windows 7 che in realtà non consuma risorse eccessive, come molti hanno pensato. In più è stato appurato che le segnalazioni prese in considerazione da Microsoft riguardavano notebook in cui la batteria andava realmente sostituita. Con gli altri sistemi operativi questo avviso non era mai stato visualizzato semplicemente perché essi non supportavano questa funzionalità.

A tutti quelli, invece, in cui l’avviso si presenta anche dopo aver sostituito la batteria Microsoft consiglia di contattare TechNet forum e Microsoft Answers forum.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Creative presenta la webcam in alta definizione: Live! Cam Socialize HD

Tutti i prodotti multimediali stanno subendo una grande trasformazione e si concentrano sul settore dell'HD. Anche Creative segue questa tendenza, presentando la nuova Live! Cam Socialize HD.Nell'era delle chat, delle videoconferenze e dei videoblog è indispensabile possedere una buona webcam per poter comunicare con tutti. Creative lancia un dispositivo innovativo, introducendo l'Alta Definizione nelle webcam.
Leggi

YouTube trasmetterà in diretta il concerto degli U2 il 25 Ottobre

Grandissima notizia per i fans degli U2, il famosissimo gruppo rock irlandese:YouTube trasmetterà in diretta streaming il concerto che si terrà il 25 Ottobre al Rose Bowl di Pasadena, in California.Non si tratta di un accordo con cifre da capogiro ma bensì di un'idea che gli U2 avevano in mente già da molto tempo. Il concerto del 25 Ottobre sembra l'occasione perfetta per poterla mettere in atto: trasmettere un concerto in diretta streaming su internet, coinvolgendo quante più persone possibili.
Leggi

Sony Vaio F: nuova serie di portatili Full HD

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L'esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente.Grazie all'utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d'ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.