Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

AVG Antivirus Free Edition 2011: miglior antivirus gratis per Windows

AVG Antivirus Free Edition 2011: miglior antivirus gratis per Windows

AVG antivirus free edition 2011

AVG è senza alcun dubbio uno dei migliori antivirus al mondo, lo dimostrano le 110 milioni di persone che hanno deciso di affidarsi a questo prodotto. La suite è arrivata alla versione 2011 e si compone di AVG Internet Security 2011 e AVG AntiVirus 2011, entrambe versioni a pagamento. Fortunatamente da sempre l’azienda ritiene che tutti debbano avere libero accesso ad un programma di protezione costantemente aggiornato. Per questo è stato rilasciato anche AVG Anti-Virus Free Edition 2011, uno strumento di protezione totalmente gratuito.

AVG Anti-Virus Free Edition 2011 è, secondo diversi pareri, uno dei migliori antivirus al mondo perchè costantemente aggiornato, molto veloce e soprattutto capace di offrire un ottimo grado di protezione contro le diverse minacce. Grazie alla nuova tecnologia AVG LinkScanner® il programma offre una protezione in tempo reale per navigare in tutta sicurezza sul web.

L’antivirus è stato reso ancora più veloce rispetto alla versione precedente ed offre una scansione intelligente che lavora quando non siete al PC e occupa meno risorse quando invece eseguite applicazioni o navigate in rete.

Il database dei virus è costantemente aggiornato e ciò consente di essere protetti anche dai virus più recenti. Se siete alla ricerca di un antivirus gratuito provate AVG Anti-Virus Free Edition 2011 e non vi deluderà.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.