Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aprire la propria camera d’albergo con uno smartphone, il test InterContinental è partito

Aprire la propria camera d’albergo con uno smartphone, il test InterContinental è partito

Aprire-camera-albergo-applicazione-smartphone

Sul blog statunitense Usa Today è apparsa la notizia che la catena alberghiera InterContinental Hotels Group sia intenzionata a testare una nuova tecnologia che grazie all’utilizzo di un’applicazione per smartphone si potrà aprire ed accedere alla propria camera d’albergo senza l’utilizzo della chiave.

Il test partirà il prossimo mese in due strutture della catena alberghiera di HolidayInn, a Chicago e a Houston, consentendo ai clienti possessori di smartphone di usufruire di questo servizio innovativo, senza dover fare la fila per prendere le chiavi o per restituirle. Il tutto sarà possibile grazie ad un’applicazione che al momento della registrazione dell’acquisto online della camera verrà associata ad un codice sonoro che servirà a controllare l’apertura della porta.

La prova di questa nuova tecnologia durerà circa 60-90 giorni, ed in caso di successo potrebbe essere resa disponibile anche ad altri alberghi. Purtroppo secondo proprio i manager di InterContinental, la maggiorparte dei clienti preferirebbe avere in mano una vera e propria chiave soprattutto perchè sarebbero scettici sulla totale affidabilità di questa tecnologia. E voi cosa ne pensate di questa innovativa idea?