Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Apple: brevettate le auricolari iPod senza fili

Apple: brevettate le auricolari iPod senza fili

headsetipod

Novità interessanti ci giungono dalla casa della mela, sembra difatti che abbiano brevettato da poco il progetto per un nuovo prodotto alquanto innovativo.

Il progetto par riguardare delle auricolari completamente prive di filo che possano essere associate ai device audio di iPhone ed iPod.

Ma la cosa che ci stupisce di più è che le cuffie avranno anche una memoria flash interna in grado di archiviare musica, memo vocali ecc. In questo modo potremmo ascoltare direttamente la nostra playlist favorita direttamente dalle cuffie senza dover utilizzare il wireless che farebbe scaricare la batteria del nostro iPhone/iPod.

Sarà possibile inoltre sincronizzare i file audio sul dispositivo in diverse maniere, che spaziano dalla normale connessione USB al Bluetooth.. Per arrivare, infine, addirittura agli infrarossi.

Il progetto illustra, inoltre, la presenza di tasti per la riproduzione direttamente sulle cuffie per una maggiore comodità e della possibilità di poter rendere l’auricolare sia stereo che monofonica.

Non ci resta null’altro da fare che aspettare lo sviluppo concreto del progetto che si sta dimostrando decisamente interessante.