Antivirus gratuito per Mac OS X

Sophos antivirus

Sophos antivirus

A quanto pare, almeno delle ultime scoperte da parte di Securemac, gli utenti Mac devono iniziare a preoccuparsi per la sicurezza del proprio computer. A causa di una quota di mercato in forte rialzo, i Mac sono sempre più sotto il mirino degli hacker.

Nelle ultime settimane sono stati rilevati parecchi virus che mettono in pericolo la sicurezza del sistema operativo sviluppato da Apple. Uno dei più pericolosi è il trojan Boonana che sembra diffondersi attraverso i social network e le email.

Ovviamente basta avere una buona dose di prudenza per evitare la maggior parte dei pericoli, tuttavia nel caso il computer venga utilizzato dai bambini è utile aver installato un antivirus per evitare spiacevoli sorprese.

Sophos Anti-Virus è una buona soluzione gratuita per proteggere il proprio sistema dalle nuove minacce informatiche. Il programma offre una scansione in tempo reale e una buona protezione contro virus, trojan e worms.

Appena viene rilevato un file dannoso, Sophos Anti-Virus si attiva e ne blocca l’accesso, eliminandolo o spostandolo in quarantena, a seconda della scelta dell’utente.

L’antivirus, almeno dalle nostre prove, sembra comportarsi bene senza provocare rallentamenti al computer. Sicuramente una soluzione da tener in considerazione in quanto è totalmente gratuita.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti