Android 3.0 Gingerbread, prime informazioni da paura

Android-Gingerbread-3.0

Android-Gingerbread-3.0

Ultimamente si parla molto di Android 2.2 Froyo ma contemporaneamente Google sta già lavorando alla prossima versione cioè la 3.0 denominata Gingerbread. Dalle prime indiscrezioni emerse in queste ore si profilano miglioramenti molto sostanziosi.
Per poter usufruire di Gingerbread gli smartphone dovranno rispettare dei requisiti minimi di alto livello, tra cui processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e display da almeno 3,5 pollici. Nella versione 3.0 sarà supportata anche la risoluzione di 1280×760 pixel sul display, ciò lascia immaginare l’impiego di esso su tablet, netbook e smartphone con display ampi da ben 4 pollici e superiori.

Le versioni 2.1 e 2.2 non saranno comunque messe da parte poichè continueranno ad essere presenti in terminali di fascia media.
L’interfaccia utente sarà totalmente rivisitata per offrire una user experience migliore e più intuitiva disincentivando i produttori nello sviluppare interfacce personalizzate come la Sense di HTC, MotoBlur di Motorola, Touch Wiz UI di Samsung ecc.

I primi smartphone con Android 3.0 Gingerbread dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno e prima di dicembre.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.