AIAIAI: le cuffie da costruire da soli

Ormai la musica è diventata, grazie al rimpicciolirsi dei dispositivi che ne permettono la riproduzione e dei servizi di streaming come Spotify, la colonna sonora della vita di molte persone: basti girarsi intorno quando si viaggia in treno o in autobus, o anche per strada, per ritrovarsi persone che portano auricolari come orecchini e cuffie come copricapi vistosi.

Ed oggi è proprio di queste ultime che andremo a parlare, in particolare un modello di cuffie che si estranea da quelle presenti sul mercato: AIAIAI, azienda danese che si occupa di dispositivi audio, ha proposto un modello di cuffie denominato TMA-2 completamente personalizzabile dall’utente: sul proprio sito internet, infatti, permette di costruire le cuffie partendo dai 4 componenti fondamentali (archetto, cuffia, altoparlanti e cavo di collegamento) che le compongono, mettendo a disposizione 4 modelli per ciascuno. In più, se non siete in grado di scegliere e vorreste affidarvi a qualche consiglio proveniente da chi se ne intende, l’azienda offre delle configurazioni consigliate da alcuni artisti (quali BONOBO e Trevor Jackson) con tanto di prezzo al dettaglio.

E riguardo al prezzo, le configurazioni hanno un costo che oscilla tra i 150€ e i 250€, ma non pensate che sia una rapina: stiamo parlando comunque di cuffie costruite appositamente per voi e con componenti di una qualità che ha pochi rivali.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un'ampia gamma di dispositivi.La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010...
Leggi

Google Maps Navigation il nuovo concorrente dei navigatori GPS per dispositivi mobile

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66.La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0.Il software prende il nome di Google Maps Navigation...