Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aggregatori di Feed per WordPress

Aggregatori di Feed per WordPress

Feed 

Gli aggregatori di Feed sono il fenomeno del momento e permettono di visualizzare gli articoli recenti di svariati siti all’interno di un unico sito web. Tutto questo grazie ad un meccanismo che riceve gli aggiornamenti dai Feed Rss o Atom e li pubblica direttamente sul sito.

Eccovi un elenco di 3 utilissimi plugin per wordpress con i quali potrete installare degli aggregatori sulle vostre pagine.

 

FeedWordPress è uno degli aggregatori più diffusi in rete. Permette di visualizzare i contenuti dei feed indicati nella pagina delle impostazioni. Una delle sue caratteristiche principali  è quella di supportare più tipi di feed.

 

WP-o-Matic è un’altro aggregatore molto popolare. Permette di pubblicare direttamente tutti gli articoli dei feed all’interno delle varie pagine del sito. Vanta un’ottima interfaccia grafica delle impostazioni. Potrebbe essere considerato anche il migliore degli aggregatori. Offre un ottimo bypass delle immagini ed un ottimo riassunto degli articoli citati. Il tutto ovviamente in modo del tutto automatico. Bastano pochissimi click per metterlo in azione!

 

Friends RSS Aggregator rappresenta un’ ottima soluzione sebbene inferiore alle altre. Le sue caratteristiche sono molto simili ai plugin citati precedentemente. Scelto un feed potrete iniziare ad aggregare tutti gli articoli all’interno di una categoria a vostra scelta. Una pecca può essere il pannello di gestione praticamente inesistente. Speriamo che col tempo possa essere migliorato.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.