Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aggiornamento di stato su Facebook: geolocalizzazione e maggiore privacy

Aggiornamento di stato su Facebook: geolocalizzazione e maggiore privacy

aggiornamento-stato-facebook

Ieri, entrando nel profilo Facebook, ho notato l’introduzione di una nuova funzionalità nell’interfaccia utente che riguarda l’aggiornamento di stato. Finalmente è stata migliorata la gestione della privacy di ogni post ed è stata aggiunta la geolocalizzazione, già presente in Twitter e Google+. “Con chi”, “dove” e “visibile a” sono le novità introdotte e possono essere utilizzate se il vostro profilo ha già ricevuto l’aggiornamento.

Adesso, tutte le volte che condividete un post sulla bacheca, avete la possibilità di taggare le persone che si trovano con voi e specificare il luogo da dove pubblicate l’aggiornamento. Inoltre, potete scegliere con molta semplicità se condividere l’aggiornamento con tutti (pubblico) o con una cerchia ristretta di persone (amici o personalizzato).

Personalmente ho molto gradito questa miglioria (parlo soprattutto della possibilità di scegliere con chi condividere l’aggiornamento di stato) in quanto garantisce maggiore privacy se utilizzata correttamente. E voi invece, cosa ne pensate?

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.