500px per Google Chrome
500px, nonostante sia nato da poco, è uno dei migliori servizi di fotografia in rete. Utilizzando il portale si possono caricare i propri scatti online e condividerli con la community o è possibile cercare ispirazione grazie alle numerose foto di altissima qualità che vengono caricate e messe in evidenza ogni giorno.
Proprio in queste ore, dopo aver già reso disponibile un’applicazione per Android e iOS, 500px ha rilasciato un’estensione per Google Chrome con l’intento di migliorare l’esperienza utente di tutti coloro che accedono al sito tramite il browser di casa Google.
La grafica dell’ estensione di 500px per Google Chrome è molto simile a quella delle varie applicazioni. All’apertura ci troviamo di fronte tutte le fotografie più popolari e basta cliccare su una di esse per visualizzare l’intera immagine con i relativi dettagli. Dal menu è inoltre possibile visualizzare le foto scelte dagli editors, le più recenti e quelle in evidenza. È inoltre disponibile un motore di ricerca per scovare immagini in base a delle parole chiave.
L’applicazione è stata pensata principalmente per scoprire nuovi contenuti. La versione attuale non permette infatti di caricare foto o lasciare commenti, anche se nei successivi aggiornamenti potrebbero essere rimossi questi limiti. Se siete degli appassionati del servizio ed utilizzate Google Chrome, vi invito a provarla.