15tofame: portale video per diventare famosi in pochi minuti

La profezia di Andy Warhol si realizza grazie al sito 15tofame. La nuova piattaforma web, nata dall’idea di due giovani ingegneri calabresi Michele Mastroianni e Stefano Mendicino, ha acquisito in poche settimane migliaia di video ottenendo un vero e proprio successo su internet a livello internazionale.

L’idea di base è partita da uno slogan lanciato da uno dei maestri della Pop art Andy Warhol, che credeva molto nell’immagine e nella veicolazione di arte e sentimenti attraverso foto e filmati anche ripetuti nello spazio e nel tempo, affermando che tutti nel futuro potranno essere famosi per 15 minuti… e oggi questo è possibile grazie al sito 15tofame.com.

Il portale è stato lanciato dall’Italia il 31 Dicembre scorso e in esso viene offerta la possibilità di diventare famosi per 15 minuti semplicemente inserendo nel sito il proprio video che verrà trasmesso ininterrottamente per un quarto d’ora nella home page e verrà visualizzato per tutto questo tempo da ogni utente che si connetterà. L’inserimento del video è completamente gratuito. I video possono essere condivisi instantaneamente attraverso i principali social network come Facebook e Twitter.

Gli utenti registrati, sia attraverso il sign up che attraverso Facebook connect possono anche “applaudire” i loro aspiranti famosi attraverso un “clap” virtuale che consentirà a chi ha davvero talento di raggiungere la vetta nella classifica Top 100. Il video deve essere presente su YouTube in modo tale che gli utenti possano poi rivederlo in rete.

Ma cosa differenza 15tofame da You Tube? Sembrerebbe che il sito riesca a mettere molto più in evidenza i video. E’ uno strumento che permette di emergere in qualche modo dal mare di video presenti sul web, grazie anche alla possibilità di vederli per 15 minuti ininterrottamente. Chi sarà colpito dal talento di qualcuno potrà continuare a seguirlo sul sito personale o su You Tube.

L’idea è innovativa e ha colpito l’attenzione dei media anche perchè la risposta della rete è stata immediata e positiva. È un sito sicuramente in crescita di cui sentiremo parlare molto in futuro.

15toFame | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Arriva FoxTv in alta definizione su YouTube

YouTube sta subendo una rapida evoluzione. Da semplice portale per ospitare i video degli utenti punta a diventare un distributore di contenuti televisivi.Questo è quanto emerge dalle ultime mosse del famosissimo sito di proprietà Google. Dopo l'annuncio di aver stretto un accordo con Channel 4, celebre canale televisivo britannico, arrivano altre novità.YouTube ha stretto un altro accordo con Fox Channels Italy e offre la visione de Il Mostro di Firenze, oltre ad altri programmi televisivi di proprietà dell'emittente.