Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all’acquisto della nuova console per continuare a giocare online. Dopo l’interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un’ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all’acquisto della nuova console per continuare a giocare online.

Dopo l’interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un’ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.

Secondo Marc Whitten, dipendente di Microsoft, per migliorare l’esperienza online offerta dalla console di ultima generazione, è stata decisa la chiusura di Xbox Live per la vecchia console, nata esclusivamente per competere con la PlayStation 2 di Sony.

La strategia dell’azienda di Redmond è chiara. Il gioco online è il futuro e si possono avere buoni risultati solo sulle console di ultima generazione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti