Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all’acquisto della nuova console per continuare a giocare online. Dopo l’interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un’ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all’acquisto della nuova console per continuare a giocare online.

Dopo l’interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un’ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.

Secondo Marc Whitten, dipendente di Microsoft, per migliorare l’esperienza online offerta dalla console di ultima generazione, è stata decisa la chiusura di Xbox Live per la vecchia console, nata esclusivamente per competere con la PlayStation 2 di Sony.

La strategia dell’azienda di Redmond è chiara. Il gioco online è il futuro e si possono avere buoni risultati solo sulle console di ultima generazione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.
Leggi

Firefox 3.5 supera Internet Explorer 7

Per parecchi mesi siamo stati ad osservare i grafici che mostravano le tendenze browser dei vari utenti. Sembra finalmente arrivato il momento di Firefox che dall'ultima analisi statistica, con la versione Firefox 3.5, si pone davanti ad Internet Explorer 7.Il grafico proposto mostra la popolarità di ogni singola versione del browser e pone Firefox 3.5 sopra a tutti, riuscendo finalmente a spodestare il dominante Internet Explorer.
Leggi

Twitter in Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano

Twitter è pronto ad introdurre 4 nuove traduzioni: Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano.I lavori di traduzione si terranno a San Francisco nel periodo autunnale e dovrebbero far decollare questa piattaforma anche in Europa.I motivi di questa scelta non sono stati resi noti ma ecco alcune considerazioni...