Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

X2X Free Audio Converter: estrarre tracce audio dai video

X2X Free Audio Converter: estrarre tracce audio dai video

X2X Free Audio Converter

I programmi che permettono di eseguire operazioni sui video stanno avendo sempre più successo. Ciò, a mio avviso, è dovuto al fatto che la maggior parte degli utenti amano trascorrere il tempo rilassandosi davanti ad un bel filmato.

Una pratica molto richiesta è quella che permette di estrarre delle tracce audio da un qualsiasi filmato. Qualche anno fa, questo tipo di operazione era abbastanza complicata, soprattutto perchè non esistevano dei programmi con tali capacità.

Oggi invece la situazione è totalmente cambiata. La rete abbonda di programmi che consentono di eseguire qualsiasi operazione sui video, senza dover forzatamente essere degli esperti di informatica.

Per estrarre delle tracce audio dai video basta utilizzare X2X Free Audio Converter, ottimo programma gratuito molto semplice ed intuitivo da usare. Basta importare un video, selezionare uno dei formati di destinazione e procedere con la conversione.

Il software procederà automaticamente con l’estrazione della traccia audio del video e al termine provvederà a salvarla nella directory selezionata.

X2X Free Audio Converter supporta i formati video più conosciuti e consente di esportare l’audio nei formati WMA, WAV, MP3, OGG, AAC.

X2X Free Audio Converter | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.