Windows 8: versione a 64 e 128 bit con supporto del cloud computing

Dopo la festa per il lancio di Windows 7 e il suo grande numero di copie distribuite, Microsoft pensa già al suo successore. Windows 8, secondo quanto detto da Steve Ballamer, non vedrà la luce prima del 2012, seguendo le politiche di Microsoft che è intenzionata a rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni. Il successore del nuovissimo Windows 7, nome in codice Copenhagen…

windows 8

Dopo la festa per il lancio di Windows 7 e il suo grande numero di copie distribuite, Microsoft pensa già al suo successore.

Windows 8, secondo quanto detto da Steve Ballamer, non vedrà la luce prima del 2012, seguendo le politiche di Microsoft che è intenzionata a rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.

Il successore del nuovissimo Windows 7, nome in codice Copenhagen, dovrebbe essere rilasciato in versione a 64 e 128 bit, almeno questo è quanto si è fatto scappare Robert Morgan, uno dei ricercatori più importanti di Microsoft. Tagliata fuori quindi la versione a 32 bit.

Windows 8 dovrebbe portare una bella rivoluzione con il supporto di dispositivi mobile, in particolare quelli a touch-screen. Inoltre, la totale integrazione con il cloud computing, il sistema operativo sarebbe completamente connesso alla rete per poter utilizzare hardware e software situati su altri PC.

Aspettiamo e vedremo quali saranno le prossime novità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Service Pack 1 per Windows 7

Ebbene si, Windows 7 è in commercio da poche settimane e già si parla del Service Pack 1.Il forum Russo WZor, conosciuto per aver rivelato parecchie indiscrezioni su Windows 7, annuncia che il Service Pack 1 per questo sistema operativo sarà disponibile nel 2010.Inizialmente (Dicembre 2009) dovrebbe trattarsi di una beta...