Wikipedia presto integrerà un player video

Wikipedia
Wikipedia è diventata un punto di riferimento per molti. Basta digitare un qualsiasi termine in un motore di ricerca per vedersi restituire, nelle prime posizioni, una voce proveniente da questa famosissima enciclopedia online. Secondo alcune informazioni rilasciate da Erik Moller, vicepresidente di Wikipedia, è in serbo una grande novità: presto la più famosa enciclopedia online integrerà un player video per offrire contenuti multimediali agli utenti.

Wikipedia

Wikipedia è diventata un punto di riferimento per molti. Basta digitare un qualsiasi termine in un motore di ricerca per vedersi restituire, nelle prime posizioni, una voce proveniente da questa famosissima enciclopedia online.

Secondo alcune informazioni rilasciate da Erik Moller, vicepresidente di Wikipedia,  è in serbo una grande novità: presto la più famosa enciclopedia online integrerà un player video per offrire contenuti multimediali agli utenti.

Siccome, come sappiamo, i fondatori di questo progetto sono dei forti sostenitori dell’Open Source, hanno pensato di utilizzare un codec video Open Source come Ogg Theora.

Resta solo da vedere se la scelta verrà confermata con il lancio ufficiale del player…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Project Natal per Xbox 360 con 5 milioni di unità e 14 giochi

Sul famoso sito inglese MCVuk.com sono state riportate delle novità interessanti che riguardano l'atteso Project Natal per Xbox 360.Più volte ci siamo dedicati alla descrizione di questo particolare dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il modo di intendere il gioco su console. Grazie ad una videocamera stereoscopica, l'Xbox 360 sarà in grado di riconoscere i volti e le parti del corpo, trasformando ogni player in un controller vero e proprio.
Leggi

LG GD510 Pop: smartphone che si ricarica con energia solare

In questi giorni LG, nota azienda coreana, ha pubblicato un comunicato dove annuncia di voler rilasciare il primo cellulare capace di ricaricarsi ad energia solare. Si tratta del rivoluzionario LG Pop GD 510.Lo smartphone, totalmente touchscreen, ha uno schermo da 3 pollici con risoluzione da 240 x 400 pixel. E' dotato delle tecnologie Wi-Fi, 3G, GPRS e EDGE per una connessione immediata ad internet.Il telefono è anche un perfetto apparecchio multimediale...