Vulnerabilità critiche individuate in Flash Player, Adobe Reader e Acrobat

Vulnerabilità-critiche-Flash-Player,-Adobe-Reader-e-Acrobat

Vulnerabilità-critiche-Flash-Player,-Adobe-Reader-e-Acrobat

Adobe ha rilasciato da poco un bollettino di sicurezza su una nuova vulnerabilità presente in Flash Player, Adobe Reader e Acrobat. La cosa è davvero molto seria infatti è stata classificata da subito come una vulnerabilità critica.

Infatti sembra che in giro ci siano gia alcuni metodi per mettere in serio pericolo la stabilità dei sistemi.

La vulnerabilità è stata precisamente individuata nel file authplay.dll che può essere utilizzato per causare crash prendendo il controllo totale del sistema. Finora i software colpiti sono Adobe Flash Player 10.0.45.2, 9.0.262 e le versioni precedenti 10.0.x e 9.0.x per Windows, Mac, Linux e Solaris, Adobe Reader e Acrobat 9.3.2 e le versioni precedenti 9.x per Windows e Mac

Per il momento non sono state rilasciate patch per risolvere il problema, ma la soluzione provvisoria fornita da Adobe è quella di installare Flash Player 10.1 RC rimuovendo o rinominando il file authplay.dll che normalmente si trova in C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\authplay.dll per Adobe Reader oppure C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\authplay.dll per Acrobat.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.