Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Visualizzare i PC connessi alla nostra rete WiFi

Visualizzare i PC connessi alla nostra rete WiFi

WiFi

L’utilizzo delle reti WiFi è diffusissimo, per questo sono tanti i malintenzionati in cerca di punti d’accesso per navigare a scapito degli altri. Nel caso abbiamo il sospetto che un vicino acceda alla nostra connessione e ci rubi banda preziosa, è possibile utilizzare un semplice programma per visualizzare i PC connessi alla nostra rete WiFi.

ZamZom è un software totalmente gratuito, offre delle ottime caratteristiche ed è disponibile anche nella versione italiana. Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Una volta eseguita la scansione di una determinata rete WiFi, l’applicazione mostra la lista dei PC connessi con i relativi dettagli.

ZamZom Wireless Network Tool

La schermata principale visualizza indirizzo MacIP e nome del proprio PC e la stessa cosa avviene per tutti i PC connessi alla rete. In questo modo è possibile scoprire chi utilizza la nostra rete WiFi, per evitare che malintenzionati ci rubino la banda e ci facciano navigare più lentamente.

ZamZom Wireless Network Tool | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.