Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Visualizzare font installati con FontBook

Visualizzare font installati con FontBook

fontbook

Chi lavora nel mondo della scrittura digitale, ovviamente ogni giorno ha a che fare con i programmi di video scrittura, ma quanli font sono installati all’interno del sistema operativo? Per scoprirlo, basta utilizzare un apposito visualizzatore chiamato FontBook.

Si tratta di un’applicazione basata su Adobe Air, che potrà essere utilizzata su OS Windows, Mac e Linux ovviamente in modo gratuito. La sua caratteristica principale è quella che permette la visualizzazione di font installati sul computer, offrendo tantissimi dettagli all’utente in cerca di maggiori informazioni.

FontBook è uno strumento esclusivo, che vi permetterà di visualizzare in anteprima i font, per scegliere quello più adatto al vostro progetto e successivamente, vi permetterà di scoprire il tipo di carattere, la spaziatura di ogni sillaba e le dimensioni del carattere.

Con questo FontBook, avrete la possibilità di creare gruppi di font, una funzionalità che vi permetterà di visualizzare varie tipologie di carattere in modo rapido e innovativo. Ricordiamo agli utenti che per il corretto funzionamento, FontBook necessità dell’installazione di Adobe Air sul computer.