Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Vedogratis è tornato online

Pubblico questo veloce e conciso aggiornamento per annunciare a tutti i lettori che Vedogratis è tornato nuovamente online.

Sembrano essere stati risolti tutti i problemi che non permettevano l’accesso al sito!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • C'è chi dice che gli amministratori sono dei ladri perchè svolgevano l'attività con profitto, cioè non con scopo di lucro ma guadagnando attraverso la pubblicità che l'utenza visualizzava, cliccava e si chiudeva facilmente. Però io dico.. non si dà niente per niente.. perciò loro raggruppavano link per facilitarci la visione in streaming su Megavideo.com e anzichè noi utenti donare delle somme di denaro.. guadagnavano una somma di denaro proporzionale al numero di visitatori attraverso la pubblicità.

    L'Art. 174-ter afferma che chi scarica, riproduce, etc. materiale protetto è sanzionato con multa amministrativa di euro 154.

    Io ho ricevuto una multa di questo genere per aver scaricato materiale protetto secondo questo articolo.

    Vedogratis non riproduce o da la possibilità di scaricare nulla dal suo sito.. da quanto ne sapevo sò che il webmaster che si permette di caricare film protetti direttamente sul suo sito era un'operazione illegale.. ma non sapevo anche la sola operazione di pubblicare links che rimandavano indirettamente alla visualizzazione di film protetti su un'altro sito fosse illegale e l'ultima volta che sono entrato su Vedogratis risale a 2 anni fa.. mentre la multa è arrivata adesso e l'avviso qualche mese fa.

    Dal sito Megavideo, si possono visionare i film, ma NON scaricarli, per scaricarli bisogna abbonarsi a un account Premium sul sito stesso.

    In ogni caso adesso devo fare ricorso.. perchè non lo sapevo.

  • beld

    per la gioia di tanti si annuncia la riapertura di vedogratis!!

    adesso è http://cineblog01.com

    ps. le cazzate lasciamole al tg5 che ne dice tantissime tutti i giorni….. idem x alcuni blogger

    • Vero! Poi il TG5 trasmette fatti accaduti su internet molto ma molto più in ritardo.. fidatevi.. se non si è informati oggi con Internet…. si è già in ritardo!!

  • lollo

    Infatti il sito non è mai stato chiuso, lo potete trovare qui: http://cineblog01.com

  • ubaldo

    scusate ma siete sicuri che sia veramente chiusi sto sito? io la loro home page la vedo anche se in manutenzione

  • raf

    p.s. sono d’accordo cn qll ke dice Shitan : fa sempre più schifo.

  • raf

    salve,
    anke a me è molto dispiaciuto ke vedogratis abbia kiuso. PECCATO :@
    Alla fine di tt qst vicenda vedogratis ha possibilità di riaprire ?
    grazie ciao

  • gianni

    è proprio vero quegli antiquati di videotecari di videoteche forum che tra l’altro prima per farci avere un film ci mettevano 6 mesi sono dei veri rompi balle e a causa loro se ci chiudono lo streaming anche se non c è la faranno mai a chiudere tutti i siti comunque io mi sono reggistrato per una giornata e gli e ne ho detto di tutti i colori
    ciao a tutti e speriamo ci sia ancora la speranza che lo streaming continui, con tutto quello che si paga in italia un pò di gratis ci vuole no.
    voi che dite

  • panino

    Tutta colpa di roger il videonoleggino e dei suoi amici, li trovate su videotecheforum

  • gianni

    sono pienamente d’accordo con shitan perchè levarci questa possibilità quando proprio politici e maggistrati sono i peggiori indagati dell’ illegalita ciao speriamo ritorni.
    sembra di si perchè se si cerca di aprire il sito si trova un forum che si chiama vedoforum sembrerebbe che stiano ripartendo alla ribalta
    speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Shitan

    Rivoglio vedogratis.org.

    Perchè? potete dire quello che volete, guadagno poco e sono precario, amo il cinema, ma posso andarci ogni tanto, lavoro tanto e la sera, mi rilasso guardandomi un film su vedo gratis, perchè togliermi questa comodità?. Pensono che eliminato un semplice catalogo di link risolvono il problema?, basta cercare in google film in streaming e trovare il film e guardarlo. Vedo gratis dava la possibilità di guardare la locandina, di poter scegliere tra titoli che forse non avresti mai visto perchè ignoravi l’esistenza di quel film. Bah A me L’italia fa sempre più schifo.

    • Samuele

      Sono d'accordo con te.

  • gianni

    ma quanti milioni guadagna ogni film roba che a guardare lo streaming non gli si fa perdere nemmeno uno straccio di ciò che ogni film guadagna realmente perciò rimetterlo puo solo avantagiare chi non può permettersi altro ciao a tutti

  • Paolo

    Fapav sulla chiusura di Vedogratis

    “Un passo avanti nella lotta alla piratera digitale”

    In un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa, la Fapav (Federazione Antipirateria Audiovisiva) esprime la propria soddisfazione per l’operazione che ha portato alla chiusura dei sito pirata Vedogratis, congratulandosi con la Polizia Postale di Genova che ha condotto le indagini. Nella sua comunicazione Fapav “sottolinea che questo provvedimento, unico nel suo genere in Italia, rappresenta un ulteriore e importante passo in avanti nel contrasto di un fenomeno che provoca danni sempre più ingenti all’Industria Cinematografica. Basti pensare che il sito vedogratis, visitato e utilizzato per scaricare illegalmente film e fiction da più di centomila persone ogni giorno, negli ultimi sei mesi ha prodotto danni stimati in più di venticinque milioni di euro”.

  • gianni

    ciaò OWIZ si sono daccordo sull’utilità di vedogratis che io difendo per tutti quelli che non hanno tempo e soldi per andare al cinema come i figli di papà che dicono che dovrebbero arrestare tutti quelli che vedono e linkano lo streaming ed in più è gratis anche se la qualità a volte è pessima ma ci si accontenta anche perchè ormai si paga qualsiesi cosa mentre c è proprio chi come i titolari dei film guadagnano soldi a palate.
    Però sbagli a dire che era del tutto legale anche se a me poco mi importa guardo i film e basta.
    infatti lo streaming dato dal ragruppamento dei link legalmente è sul filo di lana perchè pubblicizza offre la rapida, troppo rapida catalogazione con successiva rapida visione di film che ancora sono nelle sale.
    quindi legale non è.
    spero però che ritorni e di poterni scegliere ancora i film valutando le caratteristiche del film stesso come solo vedogratis faceva fare con tanto di locandina, genere, anno, trailer ecc.
    ciao a tutti e viva VEDOGRATIS.

  • OWIZ

    Spiegazione definitiva

    Tutti noi siamo venuti a conoscenza delle ultime novità a riguardo di vedogratis. Detto questo mi impegno ad esporvi l’effettiva realtà e come stanno veramente le cose una volta per tutte, cercando di essere il più esauriente possibile.

    Vedogratis è un sito che si è sempre occupato esclusivamente al raggruppamento dei link di film, serie tv e cartoni animati e sottolineo come già detto svariate volte che tale raggruppamento è assolutamente legale ed i fedeli utenti che hanno usufruito dei servizi del sito non rischiano alcuna sanzione, contravvenzione pena o quant’altro, quindi possono stare tranquilli. Questo vale anche per l’amministratore del sito. Esso non è assolutamente perseguitato in alcuna forma: penale, giurisdizionale o dal punto di vista di sanzioni ed altro.

    Vedogratis ed altri siti di streaming sono sempre più sotto attacco per il seguente motivo: siccome megavideo è praticamente intoccabile per via del suo difficile rintracciamento dato dal fatto che il server è all’estero in zone dove non è possibile arrivare per quanto riguarda un fatto di giurisdizione (al di fuori della UE e degli USA), a farne le spese sono proprio i siti di streaming, che come tutti abbiamo potuto notare stanno chiudendo, uno dopo l’altro. Difatti per il momento il server è sotto sequestro preventivo.

    Ora entriamo nel particolare e concentriamoci su vedogratis. Il sito come detto in precedenza si è sempre occupato esclusivamente al raggruppamento dei link che si trovano ancora tutt’ora nel web, in formati come megavideo, veoh, movshare, zipd ed altri. Questi link portano alla visione di video e come avrete potuto leggere o sentire in giro (notizie assolutamente errate) il sito NON si è mai occupato di download e scaricamento su computer o altre fonti, anzi è sempre stato vietato perché ILLECITO! Difatti vedogratis si è sempre limitato alla visione dei film e basta. In caso non fosse chiaro o non mi sia spiegato bene lo ripeto e lo sottolineo: vedogratis si è sempre occupato a far VISIONARE video e NON a farli SCARICARE tant’è che dal sito non è mai stato possibile!

    Alte informazioni errate sono state quelle di lucro e pubblicità. In merito a queste notizie assolutamente errate vi spiego come stanno le cose: i link NON sono mai stati a scopo di lucro ma sono sempre stati totalmente gratuiti dato dal fatto che i video presenti nel sito sono stati sempre postati ed indicati dall’utenza nel senso che gli user inserivano link dei film nel forum che poi successivamente venivano inseriti nel sito quindi tutti i film ed altro circolano ancora tutt’ora nel web solo che vedogratis semplificava la cosa ragruppandoli come ho già detto in precedenza, senza che gli utenti dovessero andarseli a cercare. Per quanto riguarda la pubblicità invece, gira voce che fosse obbligatoria vederla, ma non è mai stato così: appena veniva aperto un video di megavideo si apriva una pagina di propaganda che bastava chiudere con l’apposita x in alto a destra. La pubblicità a cui si riferisce il servizio del Tg5 si riferisce ad alti siti. Detto questo io sono d’accordo con la diffusione giornalistica però mi piacerebbe molto sentire notizie veritiere e non generalizzate facendo di tutta l’erba un fascio perché in questo modo si diffama un sito che si è SEMPRE impegnato a restare legale (vedogratis). Tornando al discorso di prima ribadisco il fatto che sul sito sono stati sempre presenti banner pubblicitari non invadenti.

    Per il momento vedremo cosa sarà possibile fare a riguardo per smontare queste false accuse che non corrispondono assolutamente al vero perché torno a specificare che megavideo non è vedogratis, ma quest’ultimo posta link del primo, tutto qui! Fatto sta che il sito di vedogratis espone una pagina di manutenzione e NON di chiusura. Visto come si sono messe le cose, la questione film è assolutamente fuori questione, ma è probabile che vengano creati nuovi servizi per l’utenza che non si rifà alla questione dei film.

  • silvia

    come posso fare qua nn si vedono filmmm aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

  • silvia

    ma k cavolo di programma è qst nn si riesce a vedere nessn film nemmeno a pagamento qual cuno veloce mi sa dire come si fa please grz…

  • Un saluto a tutti gli utenti di questo blog che non conoscevo, l’ho scoperto solo oggi e dandogli un occhiata veloce devo dire che mi è piaciuto molto.
    Rispondo ai vostri commenti per cercare di fare un pò di chiarezza sull’argomento, le leggi italiane vietano la diffusione di link a risorse illegali, diffondere link di film che si possono vedere su Megavideo o siti simili è illegale, tempo fà avevo una sezione streaming sul mio portale in cui anche io diffondevo i link, dopo una diffida da parte della FAPAV (associazione anti pirateria) e dopo un consulto con degli avvocati ho eliminato la sezione, esistono anche delle sentenze della corte di cassazione in merito in cui gli imputati vengono condannati per la solo diffusione dei link, sappiate anche che pure gli utilizzatori rischiano qualcosa, niente di penale ma sanzioni amministrative si.
    Si possono solo linkare film presenti su siti autorizzati alla trasmissione sul web di film, questi siti si riconoscono perchè nella parte bassa (footer) del sito riportano il numero di autorizzazione rilasciato per l’Italia dalla SIAE.

  • Illegale?
    Levano lavoro a tantitssime persone.
    hai visto il tg5 di ierisera, oltre 150.000 posti di lavoro a rischio!
    Chi scarica deve solo chiudere! E visto che inizieranno a multare tutti quelli che usano questi programmi, presto si saapra come andra a finire…

    • Non è vero Emule e Torrent si possono usare per scaricare ed è legalissimo finchè non si scarica materiale protetto da Copyright.

  • movieManiac

    mi dispiace ma sembra che la polizia abbia chiuso vedogratis 🙁
    Oltretutto se è davvero così, è stata un’operazione ILLEGALE da parte delle forze dell’ordine! Vedogratis NON aveva al suo interno NESSUN contenuto illcecito, nessun file!! era un elenco di links… SOLO LINKS. COME FA UN LINK AD ESSERE ILLEGALE?? è COME SE MI ARRESTASSERO PER AVER DETTO Q QUALCUNO IN CHE VIA HO VISTO UNO SPACCIATORE… VERGOGNATEVI.

  • x

    grazie per le vostre risposte……

  • bersa

    chiuso un napster si crea un winmx,un emule,un uTorrent,un mirc,ecc ecc ecc ecc
    la lo straming continua anche senza vedogratis…enjoy

  • Roger

    La guardia di finanza ha chiuso vedogratis

  • vedogratis non è piu on-line perche messo sotto sequestro dal tribunale di genova.
    ne parlano anche qui.
    http://www.videoin.eu/new/598-wwwvedogratisbiz-wwwvedogratiscom.html

  • Kamil Molendys

    @ BETTY: Il tuo commento non ha passato la moderazione perchè quasi sicuramente andava contro le politiche del sito blu. E’ ormai diventato un’obbligo controllare tutti i commenti per evitare qualsiasi tipo di spam o linkaggio verso siti che vanno contro le nostre politiche. Non te la prendere… è solo un modo per far capire quanto ci teniamo a questo sito e ai suoi visitatori!

  • x

    ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

  • BETTY

    hanno tolto l’altro mio commento… sapete xk?

  • mesciua

    Grazie Bersa, ci provo.
    Su veoh però limitazioni non ce ne sono, ma trovo pochi film ed è più lento, mi pare.

  • bersa

    per MEUSCIA :

    scaricati e installati firefox-mozzilla, poi scaricati il plugin ILLIMITUX.
    con questo meraviglioso plugin puoi togliere la limitazione da MEGAVIDEO e da VEOH

  • mesciua

    sei simpatico Gianni…

  • x

    ma vedogratis non funziona!!!!! potete consigliarmi un sito per vedere film?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  • gianni

    ma come fai a pagare per vedere lo streaming
    io so un trucco che anche senza pagare puoi vedere i film per intero contutti i siti streamin esistenti e ne so un bel po mi dispiace i trucchi non posso insegnarteli, ma io mi guardo i film gratis alla faccia di chi non lo fa ciau ciau
    e poi oggi si paga anche per andare in bagno pagare lo striming che strazio e che demenza

  • Sergio

    usate you and us,e 20 volte meglio

  • mesciua

    HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO! Ho pagato l’iscrizione a megavideo per un mese, dopo 15 gg non funziona più, la visione si interrompe dopo 72 min!! E’ la seconda volta che mi fregano! che devo fare???

  • tommaso

    ragazzi non mi apre la pagina, ho provato a d aggiornarla ma mi da problema di connessione !!!

    cm posso fare????

  • .sognatrice.

    nn capisco più nnt di qst sito 🙁

  • gianni

    hai raggione è il migliore

  • punk-alto

    vedogratis è sempre stato il migliore…se diventa ad abbonamento io mi impicco

  • bersa

    per vedere un film in streaming è sufficiente,per la maggior parte dei film, andare in un motore di ricerca qualsiasi, ad esempio google, scrivere il titolo del film (es. un americano a roma) e la parola magica : megavideo

    dai ragazzi, ragionate..usate il cervello

  • abbonamento a cosa? A vedogratis…ma te sei tutto *****!
    Su vedogratis non si possono fare abbonamenti ma solo vedere i link che rimandano a megavideo.
    l’abbonamento l’hai fatto a megavideo quindi…e vedogratis non ci incastra nulla.
    se vuoi puoi vedere noleggiofilmonline per vedere film on-line ed anche bene!

  • giunx

    buon giorno come va grazie per il lavoro svolto saluti

  • Claudio

    Ciao raga io sn Claudio e sn ankio un utente di vedogratis, ho letto tutte le vostre chat e siccome io ho trovato 1 altro sito simile a vedogratis ho deciso di aiutarvi a dispetto di gianni ke dice di conoscere 12 siti e di nn drceli. Il sito è guardafilm, scrivete su google guardafilm (tutto attaccato) e dvrbbe funz. Io lo prov e funz.

  • gianni

    ragazzi pagate per vedere i film se non siete in grado di trovare altri siti per streaming io ne so una dozina ma non ve li dico piratoni squattrinati

  • matte e ottina

    Anche noi volevamo vedere qualche novità ma purtroppo non è ancora ripartito…..speriamo che risolvano i problemi il prima possibile….saluti

  • sophia

    ragà ma quanto ancora voglio il sito vedogratisssssssssss mi mancano i miei amici della bata e il mio angelo ufffff

  • giulia

    uffa che palle veloce io mi anoio seza questo sito veloce vi prego

  • cristian

    vedogratis tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • edo

    mamma mia quanto tempo ci vuole x sistemare questo sito??? un mese??? uffs… :-S

  • feli

    e non stressate! quelli di vedograti stanno cercando di conquistare il mondo! quando avranno finito sistemeranno il sito! CALMI =)=)=) scherzavo ciaooooooo

  • buby…la migliore!!

    ma qnd arriva il “vero” vedogratis??? please spiegatemeloooooooo ank io voglio sapere la risposta x IO e sn dakkordo con SOPHIA!!

  • sophia

    ragà quanto ritorna vedogratis ? ritornerà vero?

  • io

    ragazzi vedogratis non funziona,qualcuno può suggerirmi un sito simile per vedere telefilm?

  • Simo

    Ma non è da tanto che non funziona…solo l’altro ieri ho visto un film su vedogratis. Speriamo però che lo aggiustano in fretta!!!!

  • nunziata

    Non funziona perchè forse rompeva la testa a qualcuno ed è stato chiuso. Se lo mettono . com riuscirà a sopravvivere?

  • davide4232

    vedogratis:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

  • cristian

    vedogratis non funziona quando tornerà a funzionare?

  • ale

    non so cosa aspettano a riparare vedogratis

  • Zora

    Non e` che vedogratis fa la stessa fine di animedb ???

  • davide4232

    perche non funziona vedogratis.org?

  • Kamil Molendys

    Ragazzi, finchè non ritorna online Vedogratis potete usare Megavideofilm che trovate da Google. Ciao!

  • davide4232

    helpppppppp

  • davide4232

    vedogratis.org non funzionaaaaaa

  • Pier

    vedogratis non è + .com ma ora è .org prova a fare http://www.vedogratis.org … vedrai che funziona.

  • marika

    vedo gratis nn funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa helpmeeeeee

  • professore

    vedogratis non è mai stato in manutenzione , semplicemente è divenuto incompatibile con IE per cui devi usare mozilla bye bye

  • domenico

    ragazzi il sito vedogratis ce.scrivete su google vedogratis .org ed esce il sito con i film

  • raidenx

    Basta scrivere su google il titolo del film seguito da megavideo…

  • Kamil Molendys

    @ marily: Vai qui (http://www.vedogratis.org/film/)… è la stessa cosa, con la differenza che questo link funziona. Ciao!

  • marylù

    appena apro vedogratis mi dice ‘sito web in manutenzione’..qualcuno saprebbe dirmi solitamente in quanto risolvono il problema??grazie

  • vi segnalo questo nuovo sito di film in streaming da vedere gratis ****** (Click sul Nick)

  • adribra

    come mai non riesco a caricare Vedogratis? Ho fatto l’abbonamento a Megavideo, ma è incasinata la ricerca dei films…….

  • Kamil Molendys

    @ ilprincipino89: Ma guarda che caso… neanke io! XDXD

  • di cosa si tratta?ahahha non conosco questo sito..

  • antoni

    ciao

  • giuseppe

    siete forti ragazzi

  • pablo21

    il sito e’ online e funzionante ******** oppure ********* (link eliminati)

    Buona visione !

  • Kamil Molendys

    @ sandra: Riprova… l’ho visitato ora e si è aperto senza problemi!

  • …eh non e vero ke vedogratis e tornato online xke ci provo e riprovo ma non riesco a entrare nel sito e non riesco ..cosa devo fare?!? ajutooo:(

  • abbonamento a che cosa?
    su http://www.videoin.eu si vede gratis 1 film in alta definizione!

  • Kamil Molendys

    @ giosue: Non ti preoccupare… vedeogratis tornerà online tra un paio di giorni… E’ solo questione di tempo!

    cmq l’articolo è stato scritto il 2 Marzo, quando il sito era ritornato online…

  • giosue

    ma non è vero il sito vedogratis non funziona . e per tutti quelli che come me hanno fatto un abbonamento cosa dovrebbero fare ora??? chi me lo spiega chi posso contattare