Unstoppable Copier: recuperare i files da CD e DVD danneggiati
I supporti ottici quali CD e DVD sono utilissimi, tuttavia hanno un grande difetto; una volta graffiati rischiano di diventare illeggibili, provocando la perdita dei dati che vi sono stati masterizzati. Personalmente non auguro a nessuno di trovarsi nella situazione di avere un CD o DVD importante divenuto illeggibile, anche se può comunque capitare.
Per tutti coloro che si trovano a dover affrontare questo problema può tornare molto utile Unstoppable Copier. Si tratta di un programma gratuito, distribuito anche in italiano, che permette di recuperare i files da CD e DVD danneggiati, dove per danneggiati si intende quei supporti ottici graffiati o usurati dal tempo e non completamente rovinati.
Unstoppable Copier è di semplice utilizzo. Una volta installato, basta selezionare il lettore sorgente nel quale è stato inserito il supporto ottico danneggiato, selezionare una cartella di destinazione dei files recuperati e procedere con l’operazione.
Con un po’ di fortuna è possibile recuperare tutti i files presenti sui CD o DVD, mentre, nel caso in cui i supporti ottici siano fortemente rovinati, è possibile recuperare solo qualche files.
Unstoppable Copier | Download