Un Samsung con display trasparente

schermo samsung trasparente
L’edizione 2010 del CES di Las Vegas è stata più che mai l’occasione per le società informatiche piccole e grandi di presentare i propri prodotti. Che siano prodotti pronti per la commercializzazione o solo prototipi poco importa, il livello di attenzione che attirano è sempre altissimo. E’ il caso di Samsung che si è presentata al CES e, in concomitanza del lancio della nuova serie di notebook Rx30 e Rx80, ha presentato un nuovo display basato su tecnologia OLED da 14 pollici.

schermo samsung trasparente

L’edizione 2010 del CES di Las Vegas è stata più che mai l’occasione per le società informatiche piccole e grandi di presentare i propri prodotti. Che siano prodotti pronti per la commercializzazione o solo prototipi poco importa, il livello di attenzione che attirano è sempre altissimo.

E’ il caso di Samsung che si è presentata al CES e, in concomitanza del lancio della nuova serie di notebook Rx30 e Rx80, ha presentato un nuovo display basato su tecnologia OLED da 14 pollici. Dove sta la novità vi chiederete? In realtà il prototipo di display sviluppato da Samsung raggiunge un livello di trasparenza del 40% quando è spento, mentre le soluzioni attuali arrivano ad un massimo di 20%.

La cosa che più di tutte ha stupito però, è stato il fatto che è possibile vedere attraverso lo schermo anche quando questo è acceso. Al momento non si sa quale sia l’effettiva utilità di questa innovazione, ma di certo non mancherà di attirare un elevato numero di attenzioni, soprattutto nel momento in cui verrà ad esempio impiegata nella realizzazioni dei futuri lettori mp3.

Per il momento Samsung non ha lasciato sfuggire niente riguardo l’utilizzo effettivo di questo prototipo, ma si vocifera che a breve si conoscerà la destinazione di questi nuovi display trasparenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.