Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Un lettore per qualsiasi tipo di file multimediale: VLC Player

Un lettore per qualsiasi tipo di file multimediale: VLC Player

Vlc Media Player

VLC media player è un lettore multimediale per i vari formati audio e video. La sua diffusione e popolarità è dovuta al fatto che ha integrato al suo interno un gran numero di codec. 

Per questo motivo, una volta effettuatone il download dalla pagina principale, non avrete alcun problema di visualizzazione o ascolto. Potrete godervi le vostre canzoni ed i vostri film preferiti senza alcuna preoccupazione.

Il player è disponibile per vari sistemi operativi quali Windows, Mac e Linux.

Per prelevarlo sul pc  non dovrete far altro che visitare la pagina di Download, selezionare il vostro SO ed infine scegliere la location da dove scaricare. (Attualmente il numerodei downloads ha raggiunto quota 28.721.899).

Altra caratteristica di questo ottimo lettore è la possibilità di cambiare gli skin. Il procedimento è molto semplice. Una volta aperta la pagina Skin ed effettuato il download di una qualsiasi interfaccia, vi basterà inserire il file all’interno della path di installazione. Solitamente è C:\Program Files\VLC\skins, qualora non abbiate deciso di cambiarla durante l’installazione.

Vlc Skins

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Eddy

    Nonostante sia il più diffuso, trovo che abbia un difetto gravissimo nella gestione del buffering, che lo rende veramente scarso quando si guardano filmati in streaming e/o da chiavette usb o supporti non velocissimi. Personalmente consiglio SMplayer al posto di VLC.