Twitter aggiunge il bottone per segnalare account spam

Lo spam è un fenomeno che dilaga su Twitter. Proprio per questo il team di Biz Stone è stato costretto ad aggiungere una nuova funzione per cercare di limitarlo. Anche se avrebbero dovuto pensarci prima, finalmente è stato aggiunto un pulsante che permette di marcare un account come spam. Una volta inviata la segnalazione all’assistenza, il profilo verrà controllato e, se ritenuto colpevole di spam, verrà sospeso o cancellato definitivamente.

report for spam twitter

Lo spam è un fenomeno che dilaga su Twitter. Proprio per questo il team di Biz Stone è stato costretto ad aggiungere una nuova funzione per cercare di limitarlo.

Anche se avrebbero dovuto pensarci prima, finalmente è stato aggiunto un pulsante che permette di marcare un account come spam. Una volta inviata la segnalazione all’assistenza, il profilo verrà controllato e, se ritenuto colpevole di spam, verrà sospeso o cancellato definitivamente.

La funzione non è del tutto nuova. Già prima era possibile segnalare account sospetti di spamming inviando una mail a @spam.

Ora, però, l’operazione è ancora più intuitiva e può essere effettuata attraverso un semplice click.

Speriamo solo che permetta di ridurre l’elevato traffico di spam che Twitter produce giornalmente.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti