Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Trends del momento: Facebook, YouTube, Twitter e MySpace

Trends del momento: Facebook, YouTube, Twitter e MySpace

trends facebook youtube twitter myspace

Abbiamo preso in considerazione 4 dei siti più famosi al mondo per capire quali sono i trends del momento. I risultati ottenuti sono molto interessanti e ricalcano la situazione reale.

facebook trends

Facebook continua a dominare incontrastato con un aumento sostanziale rispetto all’anno precedente. Il 2009 è un grande anno per il social network che raggiunge cifre da capogiro. I numeri parlano chiaro e i 300.000.000 di utenti fanno impressione solo a parlarne. Sembra non temere la concorrenza e sfida anche Google in quanto a guadagni generati con le pubblicità.

youtube trends

Anche YouTube continua a registrare degli aumenti, pur dovendo fronteggiare una concorrenza molto agguerrita. Le continue rivoluzioni e i vari cambiamenti hanno permesso al servizio video di Google di rimanere il migliore delle rete, continuando ad attrarre un numero sempre maggiore di utenti. Si prospetta comunque un ulteriore aumento quando verranno introdotte le novità annunciate.

twitter trends

Twitter sembra riprendersi pian piano dalla crisi che lo aveva colpito con la diffusione di Facebook. Non è ancora ai numeri dei tempi d’oro ma l’introduzione di funzioni interessanti e la traduzione in altre lingue sono fattori da tener d’occhio.

myspace trends

MySpace è in un periodo di grandissima crisi. Facebook e Twitter, i social network per eccellenza, hanno gravemente danneggiato il servizio affermatosi nel 2007. Nonostante siano in atto molte azioni di rimodernizzazione, sembra difficile prospettare un reale ritorno.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.