Technorati: nuova versione dinamica completamente rinnovata

I creatori di Technorati hanno presentato una versione aggiornata del servizio. Il famoso motore di ricerca dedicato ai blog ha conservato il suo celebre color verde, introducendo parecchie novità per quanto riguarda il meccanismo di visualizzazione e classificazione degli articoli. La lista dei 100 blog migliori, utile agli utenti in cerca di notizie interessanti…

technorati

I creatori di Technorati hanno presentato una versione aggiornata del servizio. Il famoso motore di ricerca dedicato ai blog ha conservato il suo celebre color verde, introducendo parecchie novità per quanto riguarda il meccanismo di visualizzazione e classificazione degli articoli.

La lista dei 100 blog migliori, utile agli utenti in cerca di notizie interessanti, ha subito degli aggiornamenti. Inizialmente si trattava di una classifica statica, completamente basata sulla quantità di link o citazioni che ogni blog possedeva.

Adesso le cose sembrano essere cambiate. La classifica dei Top 100 è aggiornata in tempo reale e risulta molto più dinamica. Ogni blog possiede un’autorità che va da 1.000 (Massimo) a 1 (minimo).

Il nuovo Technorati è una vetrina per svariate categorie di blog, tutti divisi in categorie diverse.

Ogni utente può inoltre decidere di pubblicare i propri articoli direttamente in Technorati. Questa è una funzione molto importante per i possessori di piccoli blog che vogliono farsi conoscere. I migliori articoli vengono scelti e poi pubblicati in homepage.

Sembra proprio che Technorati voglia ritornare ad eseere il punto di riferimento per tutti i blog. Le novità sono molto interessanti e dovrebbero far ritornare grande questo progetto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Avviso batteria del notebook da cambiare su Windows 7

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista.È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall' Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.