Tbot: traduttore per MSN sviluppato da Microsoft

traduttore per msn

traduttore per msn

Chattare con uno straniero su MSN è un’operazione particolarmente difficile se non si conosce bene la lingua. Fortunatamente è possibile utilizzare dei traduttori per rendere la conversazione molto più semplice e non rimanere senza parole.

Oltre all’utilizzo di servizi esterni come Google Translate è possibile servirsi di un traduttore sviluppato appositamente per la chat di MSN. Tbot è il nome di un traduttore automatico disponibile su MSN e ideato da Microsoft.

Si tratta di un bot che, una volta aggiunto ai propri contatti, può essere utilizzato per tradurre testi in lingue diverse. Basta aggiungere l’indirizzo Mtbot@hotmail.com su MSN, contattare il bot e scegliere la lingua principale.

Dopo aver scritto 13, ovvero selezionato la lingua italiana, il bot restituisce il seguente messaggio: “Ciao xxx (nome MSN). Mi chiamo Tbot 2 Alpha. La lingua di origine è Italiano. Seleziona la lingua di destinazione“.

Selezioniamo la lingua in cui vogliamo tradurre le conversazioni e iniziamo ad utilizzare il traduttore. “Traduzione in corso: ITALIANO > INGLESE! Ora puoi invitare altri utenti o inserire il testo da tradurre.

Il servizio è totalmente gratuito. Va precisato che si tratta di una funzione in fase alpha, ovvero ancora in fase di sviluppo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Raccolta di skin gratuite per Windows Live Messenger

Possedere Windows Live Messenger, il programma di chat più popolare al mondo, significa anche, dopo un pò di tempo, stufarsi della sua interfaccia grafica.Per questo cambiare aspetto a MSN è diventata una filosofia molto comune che va diffondendosi sempre più.Se anche voi, come la maggior parte degli utenti, siete annoiati dall'interfaccia grafica...