Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Tbot: traduttore per MSN sviluppato da Microsoft

Tbot: traduttore per MSN sviluppato da Microsoft

traduttore per msn

Chattare con uno straniero su MSN è un’operazione particolarmente difficile se non si conosce bene la lingua. Fortunatamente è possibile utilizzare dei traduttori per rendere la conversazione molto più semplice e non rimanere senza parole.

Oltre all’utilizzo di servizi esterni come Google Translate è possibile servirsi di un traduttore sviluppato appositamente per la chat di MSN. Tbot è il nome di un traduttore automatico disponibile su MSN e ideato da Microsoft.

Si tratta di un bot che, una volta aggiunto ai propri contatti, può essere utilizzato per tradurre testi in lingue diverse. Basta aggiungere l’indirizzo Mtbot@hotmail.com su MSN, contattare il bot e scegliere la lingua principale.

Dopo aver scritto 13, ovvero selezionato la lingua italiana, il bot restituisce il seguente messaggio: “Ciao xxx (nome MSN). Mi chiamo Tbot 2 Alpha. La lingua di origine è Italiano. Seleziona la lingua di destinazione“.

Selezioniamo la lingua in cui vogliamo tradurre le conversazioni e iniziamo ad utilizzare il traduttore. “Traduzione in corso: ITALIANO > INGLESE! Ora puoi invitare altri utenti o inserire il testo da tradurre.

Il servizio è totalmente gratuito. Va precisato che si tratta di una funzione in fase alpha, ovvero ancora in fase di sviluppo.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.