Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Sony Vaio X: una nuova serie di notebook per Sony

Sony Vaio X: una nuova serie di notebook per Sony

sony vaio x

Al VAIO Store di Milano Sony ha presentato la sua nuova gamma di computer portatili. La nuova serie è denominata Vaio X e comprende dei notebook molto eleganti.

I Sony Vaio X sono realizzati con un chassis in fibra di carbonio ed hanno uno spessore inferiore ai 14 mm. Con un peso di soli 780 g e una batteria a 4 celle ai polimeri di litio che offre un’autonomia di 8 ore sono la soluzione ideale per tutti coloro che si ritrovano spesso in viaggio.

Il monitor X-black LCD da 11,1 pollici consente una buona visualizzazione dell’area di lavoro grazie anche all’utilizzo di una retroilluminazione a LED. Tutti i notebook della serie sono dotati di Touchpad MultiTouch e garantiscono delle ottime prestazioni.

La nuova serie è prettamente orientata alla connettività con il supporto della connessione WiFi e un modulo 3G e HSDPA con la capacità di raggiungere la velocità di 7,2 Mbps.

Sono inoltre presenti una connessione Bluetooth, due entrate USB 2.0, ingresso per le cuffie, videocamera Motion Eyes e lettore di schede.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.