Sony, primo prototipo di display Oled arrotolabile

Display-Oled-arrotolabile-Sony

Display-Oled-arrotolabile-Sony

Sony nel corso di una conferenza a Seattle ha mostrato un display OLED da 4,1 pollici avvolto con un dispositivo mentre riproduceva filmati in alta definizione. Il display in questione ha il contrasto 1000:1 e 16,7 milioni di colori con la risoluzione di 432×240.

Il prototipo ha funzionato sia arrotolato sia piegato senza mostrare disturbi sull’immagine. Invece le linee verticali che si vedono sono le prime imprecisioni dovute allo stadio di prototipo. Il display è stato creato con un particolare materiale chiamato peri-xanthenoxanthene e funziona tramite una serie di transistor organici di nuova tecnologia, eliminando così spessori, componenti e offrendo qualità e flessibilità.

Sony non è l’unica azienda che si sta muovendo in questo campo, infatti anche Samsung, HP e LG stanno proseguendo lavori gia iniziati da tempo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.
Leggi

Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.Se notate un'auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata...