Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Sony presenta la fotocamera NEX-3 e NEX-5

Sony presenta la fotocamera NEX-3 e NEX-5

Fotocomera Sony NEX-3/Nex-5

Settimana scorsa la Sony ha presentato durante l’evento organizzato in Croazia due nuove fotocamere ibride la NEX-3 e la NEX-5. L’acronimo che dà il nome alle fotocamere compatte con sensore APS-C di casa Sony nasce da New E-mount eXperience.

A presentarle è stato Jorge Rojas, Group Product Manager di Sony Italia, che ha spiegato le innovazioni che queste due nuove macchine apporteranno al mondo delle fotocamere, vediamole brevemente.

La NEX-3 è più compatta e leggera rispetto alla NEX-5, la possiamo vedere come una versione di base della seconda perchè offre meno funzionalità e la ritroviamo per questo ad un prezzo più basso. Entrambe offrono un’ottima qualità sia per le foto che per i video.

Rivolte per tutti quelli che vogliono più qualità senza dover per forza optare per una macchina con un peso e un ingombro maggiore, le due NEX offrono funzionalità semplici e menù molto intuitivi, in pratica è possibile ottenere effetti sfocati come se fossero una reflex. In più di nuovo troviamo la possibilità di scattare foto in panorama in 3D, questo sarà possibilità solo dopo l’aggiornamento del firmware a luglio.

Immagini Fotocamera Sony NEX-3 e NEX-5

[nggallery id=2]

Arriveranno nei negozi italiani a fine giugno o inizio luglio con un prezzo di 530 euro per la NEX-3 e di 630 euro per la NEX-5.