Sony presenta la fotocamera NEX-3 e NEX-5

Fotocomera Sony NEX-3/Nex-5

Fotocomera Sony NEX-3/Nex-5

Settimana scorsa la Sony ha presentato durante l’evento organizzato in Croazia due nuove fotocamere ibride la NEX-3 e la NEX-5. L’acronimo che dà il nome alle fotocamere compatte con sensore APS-C di casa Sony nasce da New E-mount eXperience.

A presentarle è stato Jorge Rojas, Group Product Manager di Sony Italia, che ha spiegato le innovazioni che queste due nuove macchine apporteranno al mondo delle fotocamere, vediamole brevemente.

La NEX-3 è più compatta e leggera rispetto alla NEX-5, la possiamo vedere come una versione di base della seconda perchè offre meno funzionalità e la ritroviamo per questo ad un prezzo più basso. Entrambe offrono un’ottima qualità sia per le foto che per i video.

Rivolte per tutti quelli che vogliono più qualità senza dover per forza optare per una macchina con un peso e un ingombro maggiore, le due NEX offrono funzionalità semplici e menù molto intuitivi, in pratica è possibile ottenere effetti sfocati come se fossero una reflex. In più di nuovo troviamo la possibilità di scattare foto in panorama in 3D, questo sarà possibilità solo dopo l’aggiornamento del firmware a luglio.

Immagini Fotocamera Sony NEX-3 e NEX-5

[nggallery id=2]

Arriveranno nei negozi italiani a fine giugno o inizio luglio con un prezzo di 530 euro per la NEX-3 e di 630 euro per la NEX-5.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 si avvia più lentamente di Windows Vista

I sistemi operativi stanno diventando sempre più complessi e questo ha portato ad un aumento dei loro tempi di avvio.Basta osservare l'evoluzione Windows 98, Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 per rendersene conto.Più si va avanti e più i temi di avvio sembrano diventare lunghi...
Leggi

Google Analytics illegale in Germania?

La famosissima applicazione di statistiche Google Analytics è sotto accusa in Germania perchè ritenuta andare contro le politiche della privacy tedesche. Il governo è intenzionato a punire tutti gli utenti che fanno utilizzo di questa applicazione.Il problema sta nel fatto che Google Analytics raccoglie una grande quantità di dati sugli utenti senza però il loro consenso.