Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Songpop: applicazione musicale gratis per iPhone, Android e Facebook

Songpop: applicazione musicale gratis per iPhone, Android e Facebook

songpop

Oggi voglio segnalarvi un’applicazione che in questi ultimi giorni sta letteralmente spopolando sul web. Ne sono venuto a conoscenza tramite tweeter e poche ore dopo averlo istallato sul mio Galaxy era già diventata una droga.

Il titolo è SongPop — il nome già lascia intendere di cosa si tratta — e si tratta di un quiz game musicale davvero divertente dove potrete sfidare sconosciuti e amici, mettendo in gioco la vostra cultura, perché no migliorandola, e nello stesso tempo potrete soddisfare la vostra voglia di musica. L’applicazione è acquistabile gratuitamente su Apple Store e Google Play.  Se il vostro cellulare non è di ultima generazione, potrete comunque godere del gioco perché SongPop è anche disponibile anche su Facebook.

Veloce e intuitivo, basterà cliccare su “Crea Gioco” per iniziare. La sfida si basa sul riconoscere l’artista, la band o il titolo della canzone che ci verranno proposte, e in base al tempo che impiegheremo per rispondere, ci verrà dato un punteggio, un po’ come il vecchio programma televisivo “sarabanda“.

A turno, si deciderà — tra voi e il vostro sfidante — su quale playlist misurarvi: Hit’s del momento, 90’s alternative, 2000’s, Classic Rock e Love Songs sono tra le principali. Ogni playlist possiede un catalogo davvero vasto di musica nazionale e internazionale. Al termine di ogni sfida verranno assegnate, in base alla vittoria e la sconfitta, delle monete virtuali che serviranno per sbloccare altre playlist e ancora altre song: praticamente un’indigestione di tanta buona musica!

In più troverete link diretti a YouTube o iTunes per ascoltare e acquistare le vostre canzoni preferite. Insomma, un’app da provare assolutamente: come già anticipato prima, potete decidere di sfidare i vostri amici, oppure persone scelte “a random” da SongPop; un modo per conoscere anche persone nuove giocando.