Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Skype 4.2 beta per Windows

Skype 4.2 beta per Windows

skype 4-2 beta

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.

E’ stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype, in modo semplice e soprattutto gratuito, a pagamento solo se la chiamata viene trasferita su linee di telefonia fissa o cellulari.

Altra bella novità è l’inserimento di un indicatore che mostra la qualità della chiamata, anche prima di effettuare la chiamata stessa. In questo modo è possibile essere sicuri di effettuare una chiamata senza interruzioni, soprattutto durante le conversazioni più importanti. Il tool è posizionato nella barra delle conversazioni e consente di avere altre informazioni importanti sulla velocità di connessione, sul microfono, sulle casse e sulla webcam.

All’interno del menu strumenti è stata inserita la funzione Skype Access che permette di accedere a circa 100.000 punti di accesso Wi-Fi pagando con il credito Skype. Il servizio riguarda anche il collegamento a internet e la posta elettronica.

Skype 4.2 Beta è migliorato per un totale supporto a Windows 7 e la qualità delle chiamate è superiore grazie ad una nuova funzione di rimozione del rumore.

Skype 4.2 Beta | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • solo.angela

    non riesco a scaricarlo dopo un po’ mi dice che e’ impossibile continuare l’installazione non dispone di privilegi sufficenti per l’accesso alla directory cosa devo fareee grazie

  • E anche migliorato dal punto di visto dell’utilizzo di risorse ?
    io per poter utilizzare skipe sul mio netbook sono dovuto tornare alla ver.3.8 🙁

    • Purtroppo le note di rilascio non dicono nulla da questo punto di vista.