Silverlight su Moblin Linux

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux. Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux. Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight…

microsoft silverlight

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux.

Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux.

Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight, un’implementazione gratuita di Silverlight distribuita da Novell e Microsoft.

Sappiamo comunque quanto Microsoft non ami pubblicizzare i sistemi operativi Open Source, tuttavia vuole dimostrare quanto la sua nuova tecnologia possa girar bene su computer con processori Intel Atom.

Proprio per questo, durante un evento sponsorizzato Intel tenutosi a San Francisco, ha mostrato una demo della sua applicazione eseguita con processori Intel Atom e su sistemi operativi Windows 7 e Moblin Linux.

Durante la presentazione non si è presentato alcun tipo di problema. Silverlight è stato eseguito senza problemi su entrambe i sistemi operativi.

Resta solo l’interrogativo se ci saranno delle distribuzioni anche per Ubuntu, Fedora e OpenSUSE.

Aspettiamo con pazienza e vedremo…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.