Silverlight su Moblin Linux

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux. Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux. Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight…

microsoft silverlight

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux.

Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux.

Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight, un’implementazione gratuita di Silverlight distribuita da Novell e Microsoft.

Sappiamo comunque quanto Microsoft non ami pubblicizzare i sistemi operativi Open Source, tuttavia vuole dimostrare quanto la sua nuova tecnologia possa girar bene su computer con processori Intel Atom.

Proprio per questo, durante un evento sponsorizzato Intel tenutosi a San Francisco, ha mostrato una demo della sua applicazione eseguita con processori Intel Atom e su sistemi operativi Windows 7 e Moblin Linux.

Durante la presentazione non si è presentato alcun tipo di problema. Silverlight è stato eseguito senza problemi su entrambe i sistemi operativi.

Resta solo l’interrogativo se ci saranno delle distribuzioni anche per Ubuntu, Fedora e OpenSUSE.

Aspettiamo con pazienza e vedremo…

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.