Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Si può scaricare da megavideo?

Si può scaricare da megavideo?

Megavideo

Il nuovo portale Megavideo che fa concorrenza a YouTube è ormai diventato famosissimo. Molti utenti guardando i  video divertenti proposti, rimangono affascinati e vogliono a tutti i costi scaricarli sui propri pc per guardarli in tutta comodità ogni volta che vogliono.

Ma come si fa a scaricare un video da questo portale? (Parliamo ovviamente di video non protetti da copyright!)

  1. Il primo passaggio da effettuare è quello di scaricare Orbit, software gratuito che permette di velocizzare i download da internet. Una volta scaricato e intallato, apriamo il programma e clicchiamo su Tools => Grab++.
  2. Rechiamoci alla pagina del video di Megavideo che vogliamo scaricare  e lasciamola  aperta. Ritorniamo ora a grab++  e  selzioniamo il link al video che vogliamo scaricare (ce ne possiamo rendere conto dalle dimensioni che di solito sono una decina di mb).
  3. Una volta selezionato il file clicchiamo su “Download” e selezioniamo la cartella di destinazione ed il nome del file, che ha come estensione “.flv“.
  4. Avremo cosi scaricato il file e per visualizzarlo ci bastera’ scaricare questo programma gratuito.
P.S. A volte capita che grab++ non riconosca il link della pagina da scaricare . Per eliminare il problema rechiamoci in Action => Preferences   e  selezioniamo il browser che utilizziamo  nella scheda “Monitoring”.