Sempre più vicino l’arrivo di Blu-Ray su Xbox 360

Dopo che Microsoft ha più volte ribadito di non voler integrare la tecnologia Blu-Ray nella propria console, sembra esserci un cambio di tendenza.Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, annuncia il possibile approdo di Blu-Ray su Xbox 360. Attenzione, non parliamo di un lettore che andrà a sostituire quello attualmente installato su Xbox 360, ma di un componente venduto separatamente…

xbox 360 blu ray

Dopo che Microsoft ha più volte ribadito di non voler integrare la tecnologia Blu-Ray nella propria console, sembra esserci un cambio di tendenza. Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, annuncia il possibile approdo di Blu-Ray su Xbox 360.

Attenzione, non parliamo di un lettore che andrà a sostituire quello attualmente installato su Xbox 360, ma di un componente venduto separatamente.

Microsoft ha sempre sostenuto lo standard HD DVD tanto che passare a Blu-Ray significherebbe darla vinta a Sony e alla sua PS3.

A questo proposito ricordiamo che inizialmente PS3 fu criticata per aver puntato su Blu-Ray, ora invece si è rivelata la scelta giusta.

La soluzione ideale per Microsoft resta quindi quella di vendere separatamente il lettore, come un componente aggiuntivo non indispensabile.

Sarebbe interessante vederlo in vendita, così anche gli utenti di Xbox 360 potrebbero godersi un bel film in formato Blu-Ray.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.