Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Sempre più persone utilizzano Opera Mini sui dispositivi mobile

Sempre più persone utilizzano Opera Mini sui dispositivi mobile

opera mini

Opera Mini, il browser per cellulari e smartphone che vanta 32 milioni di utenti, sta diventando davvero popolare. Questo è quanto emerge da un rapporto di Opera Software sullo stato della rete mobile.

Secondo i dati statistici, il numero degli utenti che hanno utilizzato Opera Mini in questo mese è cresciuto del ben 10%. I 32 milioni di utilizzatori del mini browser hanno visitato circa 14 miliardi di pagine web, per una media giornaliera di 350 milioni di pagine.

Il traffico di dati generato da queste cifre risulta non indifferente. Sono ben 209 milioni di MB i dati scambiati, con un aumento rispettivo dell 11,7% e 222% per il mese e l’anno precedente.

I paesi che fanno maggiore utilizzo di Opera Mini sono Gran Bretagna, Nigeria, USA, RPA, Ucraina, Cina, India, Indonesia, Russia e Polonia.

I siti più visitati sono Google, Wikipedia, YouTube e Facebook.

Continuando di questo passo, Opera diventerà una scelta obbligata per tutti coloro che hanno intenzione di usare il cellulare per navigare su internet.

D’altra parte l’abbiamo sempre detto. Opera Mini è un ottimo prodotto ed è compatibile con la gran parte dei dispositivi mobile. Pertanto, non sarebbe una grande sorpresa vedere un’ulteriore aumento delle percentuali citate in precedenza.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • ci dovrebbero mettere flash però senza nn posso vedere i video di youpo…