Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

rapidmovies

Dopo la chiusura di The Pirate Bay e Mininova, le major hanno finalmente capito che il miglior metodo per combattere il crimine informatico è allearsi e stare al passo con la rete. Meglio quindi aprire dei portali totalmente legali che spendere milioni di euro nella lotta alla pirateria.

Nascono così RapidGames e RapidMovie, due portali gestiti da Warner in collaborazione con RapidShare. Entrambe sono totalmente legali ed offrono il download di giochi per svariate piattaforme e tantissima musica e film in streaming.

Il progetto di Warner è ancora in fase beta ma sono già tanti i contenuti resi disponibili. Per scaricare un qualsiasi gioco o accedere alla visione di un determinato film sarà necessario disporre di un abbonamento. Sono anche presenti dei contenuti gratuiti e possono essere scaricati senza il  bisogno dell’account premium.

In entrambe i casi, i download verranno eseguiti da Rapidshare. Gli utenti con l’account premium potranno scaricare molto velocemente files fino a 2 GB, mentre quelli free con i soliti limiti imposti.

Al momento RapidGames e RapidMovie sono solo due portali in fase di sviluppo. Dovremo ancora attendere prima di avere altre informazioni e conoscere ulteriori dettagli sulla distribuzione dei vari contenuti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.