Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scaricare e convertire video da Youtube, Vimeo, Daily Motion, MySpace

Scaricare e convertire video da Youtube, Vimeo, Daily Motion, MySpace

Bender Converter

La rete abbonda di programmi e applicazioni per scaricare video da celebri portali di video-sharing come Youtube, Vimeo, Daily Motion e MySpace. Tuttavia, una volta scaricato un determinato file video è necessario convertirlo in un formato diverso per poterlo visualizzare sul PC.

Invece di utilizzare e quindi installare programmi per la conversione video, è possibile servirsi di un comodo e semplice servizio online che permette ti effettuare entrambe le operazioni in un’unica mossa.

Bender Converter è una nuova risorsa online che, proprio come detto in precedenza, permette di scaricare un video e convertirlo direttamente. Basta semplicemente inserire il link del video, selezionare il formato di esportazione, cliccare sul bottone Convert, attendere il processo di conversione e al termine scaricare il video convertito facendo click su Download.

Il servizio risulta particolarmente veloce, non necessita di registrazione ed è sicuramente un’ottima risorsa per gli amanti dei video. I portali video supportati sono Youtube, Vimeo, Daily Motion, MySpace, TwitVid.com, Veoh, Wat.tv e Google Video.

Bender Converter | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.