Scambiare files tra computer via P2P

iSendr

iSendr

Con lo sviluppo della rete nascono continuamente nuove applicazioni online di condivisione file. Una delle più recenti è iSendr e consente di scambiare files tra computer collegati in rete senza l’installazione di alcun programma aggiuntivo.

L’applicazione si basa sulla tecnologia P2P, ha un funzionamento abbastanza semplice e a differenza di molti altri programmi non necessita che i files vengano caricati in rete ma sono condivisi direttamente.

Una volta aperta la pagina principale di iSender saremo di fronte a due pulsanti. Selezioniamo la voce Send a file e scegliamo il contenuto da inviare al nostro amico o collaboratore (Possiamo anche decidere di proteggere il file con password spuntando la voce Password Protect). Ci verrà fornito un link; copiamolo e forniamolo al nostro contatto per permettergli di collegarsi al servizio ed iniziare il download.

In questo modo entrambe i PC saranno collegati sfruttando la tecnologia P2P e potranno scambiarsi facilmente qualsiasi tipo di file, senza l’installazione di alcun componente aggiuntivo e senza il bisogno di registrazione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti