Samsung Wave II: nuovo smartphone Bada OS

samsung wave 2

samsung wave 2

Da qualche giorno Samsung ha presentato il successore del fortunato  S8500 (meglio noto come Wave): si tratta del Samsung S8530, o Wave II. Lo smartphone monta il sistema operativo proprietario Bada OS, proprio come il predecessore, e anche le caratteristiche hardware rimangono sostanzialmente invariate. Lo smartphone opera su rete UMTS-GSM Quadband, garantendo un’ottima copertura di rete; grazie alla fotocamera anteriore è possibile effettuare videochiamate. Il dispositivo presenta un sensore di prossimità, accelerometro e radio FM con RDS; è stato dichiarato anche il supporto DivX per il lettore multimediale.

La CPU è da 1 GHz, e tra le altre caratteristiche ricordiamo il jack audio standard da 3.5 mm, memoria interna pari a 2 GB, slot MicroSD con supporto fino a 32 GB, batteria da 1500 mAh, GPS e uscita tv. Il Samsung Wave II può inoltre vantare una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p. La connettività può vantare i protocolli Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, USB 2.0, nonché HSDPA (7.2 Mbps) e HSUPA (2 Mbps).

Rispetto al predecessore, Samsung Wave II monta uno schermo touchscreen capacitivo da 3,7” WVGA (800×480 pixel) a tecnologia Super Clear LCD, a differenza dello schermo da 3,3” Super AMOLED utilizzato per il Wave; lo schermo sarà da 16 milioni di colori e supporterà il multitouch. Anche le dimensioni e il peso cambiano (superiori per il nuovo modello): si passa dai 118 x 56 x 10,9 mm del primo Wave ai 124 x 60 x 11.8 mm del nuovo modello, mentre il peso passa da 99 grammi a 135 grammi. Inoltre, la conformazione dei tasti fisici in basso è cambiata. Un’ultima novità riguarda il lato software, con l’integrazione del nuovo sistema di scrittura di nome “Trace” (già visto su altri modelli, come il Samsung Omnia II), che fa il verso alla calssica (seppur recente) Swype. L’interfaccia utente sara la TouchWiz UI 3.0. Lo smartphone sarà disponibile da Novembre in Europa al prezzo stimato di 429€.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un'ampia gamma di dispositivi.La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010...
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.
Leggi

Nokia N900: nuovo aggiornamento firmware

Nemmeno il tempo di metterlo in commercio e già vengono rilasciati i primi aggiornamenti. Parliamo del Nokia N900 e delle mosse di Nokia.La casa finlandese ha rilasciato un nuovo aggiornamento di firmware numerato 1.2009.42.11. Come sempre accade non vi è alcun changelog.Dalle dimensioni del pacchetto sembra si tratti di un aggiornamento alquanto importante.