Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Samsung Galaxy Xcover: un Android ultraresistente con certificazione IP67

Samsung Galaxy Xcover: un Android ultraresistente con certificazione IP67

Galaxy-Xcover

La linea Galaxy di Samsung è sicuramente una delle più complete e diversificate tra quelle presenti al momento sul mercato. Poteva, quindi, la casa coreana non aggiungere un modello votato a un utilizzo in condizioni estreme? Certamente no, ed è con tale premessa che introduciamo il Samsung Galaxy Xcover.

L’immagine d’apertura parla da sola: il nuovo “rugged phone” di Samsung può vantare infatti la certificazione IP67 ed è resistente a urti, polvere, fango, cadute e immersioni subacquee a 1 metro di profondità (per circa 30 minuti). Lo schermo raggiunge i 3,6″ ed è ricoperto da un vetro temperato antigraffio. Nonostante l’uso a cui è destinato, la dotazione hardware risulta piuttosto generosa: fotocamera posteriore da 3,2 Megapixel e flash LED (che funziona anche come torcia), Wi-Fi, Bluetooth e connettività HSDPA. Infine, il sistema operativo è il sempre più diffuso Android 2.3 Gingerbread.

Il telefono è atteso in diversi paesi europei ad Ottobre, ma non sono state rilasciate informazioni sul prezzo di vendita. Sarà anche un “rugged phone”, ma credo che le caratteristiche tecniche di questo Galaxy Xcover siano davvero di tutto rispetto. Voi che ne pensate?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.