Samsung Galaxy Tab, nuove indiscrezioni sulle specifiche e sulla vendita


Samsung-Galaxy-Tab-p1000

Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale del tablet Android a marchio Samsung con nome Galaxy Tab. Tale presentazione dovrebbe essere eseguita senza più ombra di dubbio tra il 3 e l’8 di Settembre all’IFA 2010 di Berlino. Tuttavia pare che non tutte le specifiche tecniche emerse negli scorsi mesi siano giuste, a confermarlo sono dei dettagli estrapolati da una nuova ROM di Android 2.2 Froyo rilasciata da Samsung.

Il nuovo firmware rilasciato sembra essere stato creato appositamente per il tablet Samsung. I dettagi emersi comunque sono il solito display da 7 pollici (nessuna info se sarà SuperAMOLED, AMOLED o LCD) con risoluzione WSVGA di 1024 × 600, processore ARM S5PC110 da 1GHz (lo stesso del Samsung Galaxy S) con GPU PowerVR SGX540 dedicata, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth 2.1 + EDR, radio FM, modulo 3G (opzionale), GPS, fotocamera anteriore per le videochiamate con risoluzione di 320×240 pixel e posteriore da 3.2 megapixel, Swype, lettore Adobe Flash 10.1 incorporato, SRS e compatibilità con formato DivX.

In più da quanto si può osservare dallo screenshot di sopra, pare che nell’inventario dell’operatore Vodafone UK il Samsung Galaxy Tab sia gia presente. Naturalmente ci auguriamo che la presentazione di questo nuovo gioiello tecnologico avvenga presto, sperando che anche in Italia venga commercializzato.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.