Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Risolvere i problemi di Windows con Fix It Center

Risolvere i problemi di Windows con Fix It Center

fix it center

Gli utenti di Windows sono spesso alla presa con diversi problemi che possono essere un malfunzionamento della scheda di rete, rallentamenti di sistema, blocchi improvvisi o altro. Per tutto questo, fortunatamente, Microsoft ha trovato un rimedio. L’azienda di Redmond ha rilasciato dei Fix It, ovvero applicazioni che attraverso delle procedure automatiche riescono a risolvere i problemi più noti di Windows.

Gli sviluppatori di questi programmi hanno avuto poi una geniale idea; quella di unire tutti i Fix It rilasciati in un unico software per la risoluzione dei problemi più noti dei sistemi operativi Windows. Da questa idea nasce Fix It Center.

Si tratta di un programma totalmente gratuito, in lingua inglese e ancora in fase beta. Il funzionamento è stato spiegato in precedenza. Il software, infatti, integrando i vari Fix It rilasciati da Microsoft, consente di risolvere velocemente alcuni dei problemi più comuni di Windows, senza dover seguire procedure che possono rivelarsi lunghe e complicate.

Fix It Center è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e può essere scaricato liberamente.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.