Rilasciato Opera 10.10 beta con la tecnologia Opera Unite

Opera ha rilasciato una nuova versione del suo browser. Si tratta di Opera 10.10 beta e la novità vede la presenza di una tecnologia denominata Opera Unite. Senza fare troppi giri di parole diciamo che si tratta di un web server incluso all’interno del browser per la navigazione in rete. Questa particolare tecnologia permette di…

opera 10-10

Opera ha rilasciato una nuova versione del suo browser. Si tratta di Opera 10.10 beta e la novità vede la presenza di una tecnologia denominata Opera Unite.

Senza fare troppi giri di parole diciamo che si tratta di un web server incluso all’interno del browser per la navigazione in rete.

Questa particolare tecnologia permette di scaricare ed eseguire applicazioni e condividere facilmente i files con altri utenti.

Dal punto di vista grafico, Opera 10.10 non subisce cambiamenti e l’unica novità riguarda appunto l’inclusione della tecnologia Opera Unite.

Utilizzando la nuova versione beta gli utenti possono accedere ai propri files in qualsiasi posto e momento delle giornata, o visualizzare liberamente i files condivisi dagli altri utenti.

Il browser include anche un’applicazione Media Player per la condivisione dei brani musicali.

Oltre alla musica, è possibile condividere foto, applicazioni e files vari.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.