Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

L’azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti.

Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento. E’ anche presente un supporto per le estensioni, mediante cui è possibile personalizzare il browser secondo le proprie esigenze.

La cosa più sorprendente è sicuramente la sincronizzazione tra bookmark. La funzionalità rappresenta una notevole innovazione poiché consente, a chi utilizza  più PC e lavora con Chrome, di condividere gli stessi preferiti, andando a salvare i propri link su un’area riservata dei server di Google.

Le chicche non sono finite qui. E’ stata infatti migliorata la sicurezza, aggiunto il supporto all’HTML5 e tanto altro ancora.

Considerando che al momento Chrome è il terzo browser più utilizzato al mondo, dietro Internet Explorer e Firefox, ma saldamente davanti a Safari ed Opera, con questa nuova realese sicuramente potrà guadagnare altre fette di utenti.