Rilasciata ufficialmente la versione 3.0 Thelonious di WordPress

Wordpress-3

Wordpress-3

La nuova versione 3.0 di WordPress, conosciuta anche con il nome in codice Thelonious, è stata finalmente rilasciata ed include molte novità interessanti e miglioramenti.

Innanzitutto sono presenti nuove API  per il layout che ci permetteranno di implementare nuovi sfondi, header, menù, footer, post personalizzati e tanto altro ancora molto più rapidamente.

Con la nuova versione 3.0 è ora possibile gestire più siti o blog con una sola installazione di WordPress, questo è merito della fusione del CMS con il progetto WordPress MU – Multi User.

Sono state apportate oltre 1200 correzioni e miglioramenti in totale nella nuova release. Per chi lo volesse da subito aggiornare basterà selezionare la voce Tools, poi Update dalla dashboard del proprio sito, oppure è possibile scaricare WordPress 3.0 direttamente dal sito ufficiale.

Per ora è disponibile soltanto la versione in lingua inglese, per la lingua italiana bisognerà attendere ancora qualche settimana.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.