Rilasciata ufficialmente la versione 3.0 Thelonious di WordPress

Wordpress-3

Wordpress-3

La nuova versione 3.0 di WordPress, conosciuta anche con il nome in codice Thelonious, è stata finalmente rilasciata ed include molte novità interessanti e miglioramenti.

Innanzitutto sono presenti nuove API  per il layout che ci permetteranno di implementare nuovi sfondi, header, menù, footer, post personalizzati e tanto altro ancora molto più rapidamente.

Con la nuova versione 3.0 è ora possibile gestire più siti o blog con una sola installazione di WordPress, questo è merito della fusione del CMS con il progetto WordPress MU – Multi User.

Sono state apportate oltre 1200 correzioni e miglioramenti in totale nella nuova release. Per chi lo volesse da subito aggiornare basterà selezionare la voce Tools, poi Update dalla dashboard del proprio sito, oppure è possibile scaricare WordPress 3.0 direttamente dal sito ufficiale.

Per ora è disponibile soltanto la versione in lingua inglese, per la lingua italiana bisognerà attendere ancora qualche settimana.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Aiuta i terremotati di Haiti

Quasi tutti sapete che Haiti è stata colpita da un fortissimo terremoto, che ha provocato moltissimi danni e spento le vite di migliaia di persone. Siccome dietro a Il sito blu ci sono prima di tutto persone, oltre che redattori, invitiamo tutti ad aiutare i due milioni di bisognosi colpiti da questo evento catastrofico.Dona anche tu il tuo contributo inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 48451. Per maggiori informazioni visita il sito Agire.it
Leggi

In Spagna la prima via dedicata al software libero

La "via dell'Open Source" o del software libero, che dir si voglia, è stata inaugurata in Spagna e chiamata Carrer del Programari Lliure. La via è stata inaugurata a Berga, in Spagna appunto. L'inaugurazione della strada ha, inoltre, visto come partecipante di speciale importanza Richard Stallman: presidente della Free Software Foundation. L'evento è stato considerato come un punto cruciale per l'evoluzione e lo sviluppo del software libero