Rilasciata ufficialmente la versione 3.0 Thelonious di WordPress

Wordpress-3

Wordpress-3

La nuova versione 3.0 di WordPress, conosciuta anche con il nome in codice Thelonious, è stata finalmente rilasciata ed include molte novità interessanti e miglioramenti.

Innanzitutto sono presenti nuove API  per il layout che ci permetteranno di implementare nuovi sfondi, header, menù, footer, post personalizzati e tanto altro ancora molto più rapidamente.

Con la nuova versione 3.0 è ora possibile gestire più siti o blog con una sola installazione di WordPress, questo è merito della fusione del CMS con il progetto WordPress MU – Multi User.

Sono state apportate oltre 1200 correzioni e miglioramenti in totale nella nuova release. Per chi lo volesse da subito aggiornare basterà selezionare la voce Tools, poi Update dalla dashboard del proprio sito, oppure è possibile scaricare WordPress 3.0 direttamente dal sito ufficiale.

Per ora è disponibile soltanto la versione in lingua inglese, per la lingua italiana bisognerà attendere ancora qualche settimana.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l'aggiunta di nuove funzioni per Gmail.Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l'azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all'interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.