Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ridurre automaticamente lo spazio occupato e la risoluzione delle immagini con Photo Vacuum Packer

Ridurre automaticamente lo spazio occupato e la risoluzione delle immagini con Photo Vacuum Packer

Photo Vacuum Packer

Gli appassionati di grafica e fotografia hanno un PC invaso da immagini di tutti i tipi. Spesso però vi è la necessità di ridurre lo spazio occupato da determinate immagini per poterle masterizzare tutte all’interno di un unico supporto ottico o per caricarle su una Pen Drive.

Invece di ridurre manualmente la qualità o la risoluzione delle immagini per diminuire lo spazio occupato sul disco, basta semplicemente affidarsi ad un buon programma gratuito capace di eseguire tutto automaticamente.

Photo Vacuum Packer è un programma totalmente gratuito sviluppato appositamente per queste operazioni. Basta avviare il software, scegliere la directory delle immagini, selezionare la qualità e la risoluzione delle foto e procedere selezionando Next.

Il software avvierà automaticamente il processo di elaborazione e provvederà a ridurre la qualità o a ridimensionare i files selezionati.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.