Ridimensionare immagini online senza alcun editor grafico e programma

resizer

resizer

Spesso si ha la necessità di ridimensionare una determinata immagine per adattarla al contenuto di una pagina o semplicemente per ridurne le dimensioni. Questa operazione può essere eseguita facilmente con un qualsiasi programma di grafica, tuttavia non sempre è la soluzione giusta.

Può accadere di dover ridimensionare un immagine già presente online e doverne successivamente ottenere un link diretto. Per questa occasione è utile Resizer.co, servizio online totalmente gratuito per ridimensionare dinamicamente le immagini online.

A differenza di altri servizi per ridimensionare immagini, Resizer.co elabora solo immagini già presenti online di cui si conosce il link diretto (URL). Mettiamo caso che la nostra immagine si trovi a questo indirizzo:

http://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2008/12/il-sito-blu-promo-1.jpg

Per ridimensionarla senza utilizzare alcuno strumento è sufficiente usare questo link:

http://www.resizer.co?image=your-image-url&w=destination-width-in-pixels&h=destination-height-in-pixels

Al posto di your-image-url va inserito il link diretto all’immagine da ridimensionare, nel nostro caso http://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2008/12/il-sito-blu-promo-1.jpg, al posto di destination-width-in-pixels la larghezza dell’immagine ridimensionata, mentre al posto di destination-height-in-pixels l’altezza.

Al termine il nuovo indirizzo dovrebbe assomigliare a questo:

http://www.resizer.co?image=http://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2008/12/il-sito-blu-promo-1.jpg&w=300&h=300

Davvero un servizio molto utile e soprattutto di semplice utilizzo. Oltre a ridimensionare vi sono anche diverse funzioni per ruotare e correggere alcuni parametri grafici.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti