PyCharm, WebStorm, PhpStorm, DataGrip download gratis per gli studenti

Se siete studenti universitari con la passione per l’informatica, non lasciatevi sfuggire questa occasione! Oggi vi parlo di JetBrains, un’azienda specializzata nella creazione di ambienti di sviluppo per ogni tipo di esigenza. Personalmente la ritengo una delle migliori. Il loro pacchetto di software è molto ampio e la qualità di ogni prodotto è fuori discussione.

Sviluppi applicazioni web in Python utilizzando Django? Realizzi backend in PHP? Vuoi specializzarti nello sviluppo frontend? Sei più portato per le la progettazione di basi di dati? Bene, JetBrains ha un IDE differente per ognuna di queste esigenze. Parliamo di strumenti che ogni giorno vengono utilizzati in ambito professionale dalle aziende più rinomate.

Sei interessato a PyCharm, WebStorm, PhpStorm, DataGrip, RubyMine, CLion o AppCode? Bene… puoi averli tutti gratuitamente a patto che tu sia ancora iscritto all’università. Grazie all’offerta presente sul sito di JetBrains è infatti possibile ottenere una licenza piena della durata di un anno per tutti i prodotti citati in precedenza.

Il tutto richiede giusto un paio di minuti. Basta visitare la pagina Free for students, cliccare sul bottone “Apply now” ed inserire alcune informazioni, tra cui l’email di ateneo. Al termine, dopo aver confermato il tutto via email, riceverai una licenza valida per tutti i software presenti sul sito, nella loro versione “piena”. Potrai così sperimentare tutte le funzionalità avanzate di ogni IDE.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.
Leggi

Microsoft Kodu: ambiente di sviluppo per creare giochi

Un piccolo gruppo di ingegneri della Microsoft, ha rilasciato un ambiente di sviluppo visuale, realizzato per creare videogiochi da parte di tutti, piccoli e meno piccoli. La prima versione di questo sistema di sviluppo è nata su Xbox 360, mentre pochi giorni fa è stata resa disponibile la versione per Pc scaricabile dal sito ufficiale, in modo del tutto gratuito.Una volta installato il programma ci si renderà conto come gli sviluppatori abbiano pensato proprio a tutto includendo il necessario per poter creare ...