Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

PSPad: programma per creare pagine web e modificare file testo e css

PSPad: programma per creare pagine web e modificare file testo e css

pspad

Le prime volte che mi affacciavo allo sviluppo web ero alla ricerca di una buona applicazione gratuita che mi permettesse di modificare pagine web con semplicità e molto ordine. In rete sono disponibili numerosi programmi per questo tipo di operazione, pochi però sono quelli veramente validi.

PSPad Editor è uno dei migliori programmi per  modificare e sviluppare pagine web, ma anche per editare fogli di stile e files di testo. Da quando lo utilizzai per la prima volta il software ha subito numerosi aggiornamenti diventando un’applicazione molto valida.

Il programma consente di lavorare bene con i principali linguaggi di sviluppo e programmazione per il web (HTML, CSS, PHP, ASP), oltre a permettere anche la modifica di progetti scritti in C++, Pascal, Java, Perl, ecc.

PSPad Editor è disponibile per sistemi operativi Windows in diverse lingue, italiano compreso. L’interfaccia grafica è ben organizzata e ciò rende il software un ottimo ambiente di sviluppo.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.