Programma per migliorare le prestazioni di Linux e Windows


bleachbit

Più volte abbiamo parlato di programmi per migliorare le prestazioni di Windows, eliminando files temporanei, errori del registro, cookies e cose varie. Questa volta presentiamo un tool gratuito per Linux molto simile al conosciutissimo CCleaner per Windows.

Il software in questione prende il nome di BleachBit ed ha il compito di liberare lo spazio su disco, pulire le cache, rimuovere la cronologia, files temporanei e i collegamenti inutili.

Il programma è stato sviluppato per Linux e Windows ed è liberamente scaricabile dal sito ufficiale.

Oltre a migliorare le prestazioni del PC, BleachBit consente di eliminare i files in modo da non consentirne più il recupero. Permette inoltre di velocizzare il funzionamento di Firefox.

L’interfaccia grafica è molto semplice e mostra in anteprima tutti i files da eliminare.

BleachBit | Download

0 Shares:
1 commento
  1. Avevo già usato RegSeeker ma mi ero accorto che se si avviava l’AutoClean eliminava anche informazioni di cui Windows necessitava, con un conseguente ripristino del sistema all’avvio e col rischio che se il punto di ripristino più recente fosse post-pulizia e si fossero eliminati i precedenti, Windows non partirebbe più. Così giorni fa ho installato CCleaner è l’ho trovato uno dei migliori nel suo genere per la semplicità e perché privo dei rischi di compromettere l’OS, che per i principianti può essere pericoloso. Ma se BleachBit è simile ed esiste anche per Linux, dev’essere una valida alternativa da poter mettere anche sui computer degli amici senza rischi. Appena ho un attimo lo provo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti